Traffico internazionale di droga dall’Albania all’Italia
entidue gli arresti, eseguiti questa notte, tra Piemonte e Sicilia, dai carabinieri.Le accuse sono quelle di traffico di eroina, cocaina, hashish e marijuana nonchè detenzione illegale di armi.
L’operazione, denominata “Bravi ragazzi” come il gruppo storico degli ultras della juventus, ha infatti coinvolto lo storico leader del gruppo ultras, arrestato questa notte.
In manetta è finito anche Giorgio C. che, residente a Palermo, operava in Sicilia in qualità di titolare di una concessionaria con sedi sia nel capoluogo siculo che a Torino.
La concessionaria era funzionale all’organizzazione criminale per il deposito dello stupefacente e come canale di trasporto.
Le autovetture trasportate, spesso di grossa cilindrata, venivano utilizzate sia per occultare la droga durante il lungo viaggio, sia, occasionalmente, come mezzo di pagamento della merce.
Gli stupefacenti venivano infatti importati dall’Albania e nascosti in automobili con il doppio fondo ed una volta in Sicilia, i mezzi venivano poi fatti viaggiare fino in Piemonte.
L’operazione è frutto di una prolungata indagine dei carabinieri del comando provinciale di Torino e Agrigento.
Flavia Zarba