Mafia (IT)

Scoperto bunker della famiglia di ‘Ndrangheta Mulè

Sessanta metri quadrati di cemento armato sotto terra, ecco il bunker della famiglia di ‘Ndrangheta Mulè scoperto questa mattina dai carabinieri di Gioia Tauro nella campagne al confine con il territorio di Rosarno.

von Cecilia Anesi , Giulio Rubino

screen-shot-2015-02-28-at-155526

Con una vera a proprio „battuta di caccia“ supportata dagli elicotteri dello Squadrone Eliportato Cacciatori „Calabria“, i militari hanno rinvenuto un sofisticato bunker con una botola di accesso costituita da un blocco di cemento armato che scorreva su due binari.

Il bunker, posizionato esattamente sul IV Stradone di località Bosco di Rosarno, appartiene – secondo gli inquirenti – alla famiglia di ‘Ndrangheta Mulè che annovera tra le sue file anche un ex-latitante che era sfuggito agli inizi degli anni 2000 ad un’ordinanza di custodia cautelare per ben due anni, forse utilizzando anche questo bunker. Lo spazio segreto è ‘coperto’ da un fabbricato e ci si accede da una cantina tramite una scala in ferro. Il bunker ha tutto il necessario alla sopravvivenza anche prolungata: corrente elettrica, prese d’aria, un letto, un comodino e una sedia.

Di Cecilia Anesi e Giulio Rubino